guida galleria uffizi accademia firenze

guida alla galleria uffizi e galleria accademia
firenze

Scegliendo questo itinerario, avrete la possibilità di visitare, nella stessa giornata, due tra i musei più famosi al mondo accompagnati dalla vostra guida turistica, che vi condurrà alla scoperta della Galleria degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia di Firenze: una "passeggiata nei secoli" tra arte, cultura e storia antica.

guida galleria uffizi accademia firenze

guida alla galleria degli uffizi

Attraversato l'antico centro storico-religioso di Firenze, giungerete in prossimità del fiume Arno dove si trova il famoso Palazzo degli Uffizi, opera di Giorgio Vasari: al suo interno, la vostra guida turistica vi farà visitare la meravigliosa Galleria degli Uffizi, tra le più preziose e prestigiose pinacoteche conosciute nel mondo. Il complesso ospita alcuni tra i dipinti più celebrati dalla storia dell'arte, sistemati in senso cronologico: da Giotto, Masaccio, Botticelli, Raffaello e Tiziano, fino ai capolavori di Caravaggio.



guida galleria uffizi accademia firenze

guida alla galleria accademia delle belle arti

Presso la Galleria dell'Accademia vi aspetta la magia delle sculture di Michelangelo, ovvero il celeberrimo David e i Prigioni, nonchè il modello del "Ratto della Sabina" di Giambologna, circondati da splendide opere pittoriche del XV e XVI secolo, ospitate presso la straordinaria Galleria che - tra l'altro - accoglie anche il Museo degli antichi strumenti musicali.

dettagli

I compensi di guida turistica NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

informazioni

I servizi di guida turistica possono essere effettuati in italiano, spagnolo, inglese o tedesco. Ai visitatori offro anche assistenza per organizzare al meglio la permanenza in città, dando consigli, per esempio, riguardo gli alberghi, i ristoranti o gli esercizi commerciali.

compensi - guida privata

Per clienti individuali e/o per famiglie, fino a 9 persone: € 300. Con la prenotazione di più giornate di visita turistica, verranno applicate tariffe particolari. Nel compenso per la visita guidata è incluso il noleggio degli apparecchi audioriceventi.