guida turistica disabili firenze

Guida turistica di firenze, anche per disabili

Il contenuto delle pagine di questo sito web rappresenta, in sintesi, la professione di guida turistica che da molti anni svolgo con passione ed esperienza, a Firenze e nella sua provincia, rivolta anche a persone disabili e/o portatori di handicap.

guida turistica disabili firenze

disabili e/o portatori di handicap: guida turistica di firenze

Alcuni anni orsono, ho conseguito una specializzazione per la guida di persone disabili a Firenze. Ho sostenuto, infatti, un corso di aggiornamento denominato A.PER.TUR.A. (Agire PER un TURismo Accessibile), accreditato dall'U.E. e riconosciuto dalla Regione Toscana, per facilitare i portatori di handicap in una visita guidata della città, dei musei o degli altri siti più accessibili.

Per questo motivo, credo che in qualità di guida per disabili a Firenze possa fornire ai clienti informazioni integrative e più specifiche per una migliore fruibilità della visita turistica, a vantaggio degli utenti portatori di handicap, che potranno usufruire della professionalità e delle competenze acquisite negli anni. In particolare, posso offrirvi l'opportunità di "costruire" la vostra visita personalizzata, scegliendo percorsi e musei da visitare.

Se richiesto, posso facilitarvi nel reperimento di una sedia a rotelle o di uno scooter elettrico, oppure consigliarvi alcune idonee strutture ricettive. Inoltre, se volete visitare le zone limitrofe a Firenze, come il Chianti o il territorio del Mugello, posso fornirvi i contatti per noleggiare un'autovettura allestita per il trasporto di persone disabili, in modo da rendere gradevole e più fruibile la vostra permanenza in Toscana.

NEWS: voli in Mongolfiera per persone diversamente abili...  guida turistica disabili firenze

Per richieste di dettagli informativi, di preventivi o di prenotazione dei servizi turistici, anche riguardo a persone disabili, vi invito a contattarmi tramite e.mail o utenza mobile, sarò lieta di fornirvi ogni specifica informazione.


" La disabilità non è contagiosa, l'ignoranza si... "
— Messaggio riportato su uno striscione

dettagli

I compensi di guida turistica NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

informazioni

I servizi di guida turistica possono essere effettuati in italiano, spagnolo, inglese o tedesco. Ai visitatori offro anche assistenza per organizzare al meglio la permanenza in città, dando consigli, per esempio, riguardo gli alberghi, i ristoranti o gli esercizi commerciali.

compensi - guida privata

Per clienti individuali o per famiglie: € 65 / ora. Con la prenotazione di una giornata intera (max 6 ore) o di più giornate di visita, verranno applicate tariffe particolari.