guida turistica firenze

guida turistica per firenze: itinerari alternativi

Vi propongo alcuni itinerari turistici - classici o personalizzati - per scoprire la storia, l'arte e la cultura di Firenze, accompagnati da una guida turistica. Ogni percorso può essere, comunque, modificato per rispondere alle vostre esigenze e/o necessità.

guida turistica firenze

guida turistica alla galleria uffizi e alla galleria accademia di firenze

In qualità di guida turistica, vi propongo la visita di due importanti musei di Firenze, la Galleria dell'Accademia e la Galleria degli Uffizi: vi aspettano il David di Michelangelo e la Nascita di Venere del Botticelli, opere simbolo conosciute e celebrate in tutto il mondo.



guida turistica firenze

passeggiate a cavallo in toscana

Vi suggerisco un nuovo modo di muoversi in perfetta sintonia con l'ambiente, quello di effettuare passeggiate a cavallo o escursioni in carrozza con una guida turistica, lasciandosi trainare dai cavalli per stradine di campagna, parchi e sentieri verdeggianti sulle vicine colline di Firenze.



guida turistica firenze

visita turistica nel chianti fiorentino

Il territorio del Chianti, con il suo alternarsi di paesaggi collinari di impareggiabile bellezza, si trova nel cuore della Toscana ed è famoso soprattutto per il suo vino, il Chianti Classico. Se richiesto, i servizi di guida turistica possono prevedere una sosta per degustazioni eno-gastronomiche presso celebri aziende viti-vinicole della zona.



guida turistica firenze

le colline del mugello

Svolgo la professione di guida turistica da ormai molti anni e vi assicuro che il Mugello, territorio collinare ricco di storia e di testimonianze artistiche, selvaggio e poco popolato, saprà catturare il vostro sguardo e il vostro palato: gradevoli itinerari, vicino a Firenze, in un territorio da sempre legato alle tradizioni della Toscana.



guida turistica firenze

volare in mongolfiera sulla toscana

Provate l'emozione della Mongolfiera: un'esperienza unica che permetterà di sollevarvi dolcemente dal suolo, di volare sopra Firenze (o le zone circostanti) con la leggera brezza del mattino e scoprire, da un punto di vista davvero insolito, le città e il territorio della Toscana, illustrati da una guida turistica a bordo.



guida turistica firenze

tour di pienza e montepulciano

Il tour che vi propongo riguarda la zona di Pienza e Montepulciano, attraverso Montalcino e la bellissima Val d'Orcia. La visita turistica prevede la durata di un'intera giornata e, vi assicuro, verrete catturati dalla suggestione dei luoghi e delle località di grande interesse paesaggistico, storico-artistico ed enogastronomico.



guida turistica firenze

mercatini di natale a firenze

Quest'anno visita i Mercatini di Natale a Firenze: la città si illumina e il suo spettacolare patrimonio architettonico e culturale regala suggestioni uniche. Trascorri le tue vacanze di Natale a Firenze e approfitta di questa occasione per visitare il centro storico, con una guida turistica.

dettagli

I compensi di guida turistica NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali, di cui agli itinerari sopra elencati.

informazioni

I servizi di guida turistica possono essere effettuati in italiano, spagnolo, inglese o tedesco. Ai visitatori offro anche assistenza per organizzare al meglio la permanenza in città, dando consigli, per esempio, riguardo gli alberghi, i ristoranti o gli esercizi commerciali.

compensi - guida privata

Per clienti individuali o per famiglie: € 65 / ora. Con la prenotazione di una giornata intera (max 6 ore) o di più giornate di visita, verranno applicate tariffe particolari. Vi consiglio di leggere gli specifici compensi, relativi al singolo itinerario scelto.