itinerari guidati firenze

Itinerari guidati a Firenze: il centro storico

Volete ammirare lo splendore e il fascino di Firenze ? In esclusiva per voi, propongo uno degli itinerari guidati più significativi per visitare questa splendida città, accompagnati da una guida turistica privata.

itinerari guidati firenze

durante gli itinerari guidati, memorie storiche, leggende e atmosfere incantano, da sempre, i visitatori di firenze

In qualità di guida turistica, vi consiglio uno dei più apprezzati itinerari guidati a Firenze: una lenta camminata nel centro politico e religioso, per ammirare i luoghi più rappresentativi della città come Piazza del Duomo e Piazza San Giovanni, un'unica area divisa solo dai prestigiosi edifici del Duomo, del Campanile di Giotto e del Battistero.

Inoltre, si può visitare il "borgo" dove visse il Sommo poeta Dante Alighieri e la chiesa dove è sepolta l'amata Beatrice, proseguendo - poi - verso Piazza della Signoria per ammirare la Loggia de' Lanzi e Palazzo Vecchio, comunicante con il Piazzale degli Uffizi e la Galleria omonima... e non ultimo, Ponte Vecchio e le sue botteghe di orafi, il gioiello della nostra città.

In questo tour potrete ammirare l'essenza stessa della città e, senza dubbio, rappresenta uno tra i più significativi itinerari guidati di Firenze.

il percorso prevede

- Duomo, Campanile, Battistero;
- I luoghi dove visse Dante Alighieri;
- Piazza della Signoria;
- Piazzale degli Uffizi;
- Ponte Vecchio.

compensi - guida privata

Per clienti individuali o per famiglie: € 65 / ora. Con la prenotazione di una giornata intera (max 6 ore) o di più giornate di visita, verranno applicate tariffe particolari.

informazioni

I compensi indicati NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

itinerari guidati firenze