itinerario turistico firenze

Itinerario turistico a Firenze: galleria uffizi

Avete pensato di visitare una tra le più famose pinacoteche al mondo ? Vi suggerisco un itinerario turistico a Firenze che,  attraverso secoli di arte e di cultura, vi condurrà dal centro storico sino all'interno della Galleria degli Uffizi.

itinerario turistico firenze

Questo itinerario turistico permette di vedere l'antica Firenze e, nel contempo, di visitare la splendida Galleria degli Uffizi

L'itinerario turistico inizia dal centro religioso di Firenze, attraversa la parte storica e si conclude nel centro politico della città, seguendo un percorso storico/artistico e culturale: al termine, vi aspetta la celeberrima Galleria degli Uffizi.

Iniziando il percorso da Piazza S. Lorenzo, sede dell'omonimo mercato dell'artigianato, si raggiungerà il Duomo e il Battistero, quindi si proseguerà verso l'attigua Piazza della Repubblica e la Loggia del Porcellino, concludendo la visita in Piazza della Signoria.

A questo punto, l'itinerario turistico prevede la visita guidata alla Galleria degli Uffizi: al suo interno vi aspettano secoli di Arte pittorica, attraverso le magnifiche opere di Giotto, di Botticelli, di Leonardo da Vinci, di Michelangelo, di Masaccio, di Filippo e Filippino Lippi, di Raffaello, del Tintoretto e di molti altri artisti.

Firenze: un itinerario turistico da non perdere.

il percorso prevede

- Piazza S. Lorenzo;
- Duomo, Campanile, Battistero;
- Piazza della Repubblica;
- Piazza della Signoria;
- Visita Galleria degli Uffizi.

compensi - guida privata

Per clienti individuali o per famiglie: € 65 / ora. Con la prenotazione di una giornata intera (max 6 ore) o di più giornate di visita, verranno applicate tariffe particolari.

informazioni

I compensi indicati NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

itinerario turistico firenze