mappa turistica firenze

mappa turistica di firenze

Questa mappa turistica di Firenze potrà fornirvi alcuni suggerimenti per la vostra visita: piacevoli passeggiate nelle strade o nelle piazze, visite turistiche nelle chiese oppure nei musei del centro storico della città, escursioni nella provincia (Chianti e Mugello).

mappa turistica firenze

1) Cattedrale S. Maria del Fiore 2) Chiesa S. Lorenzo 3) Stazione S. Maria Novella 4) Chiesa S. Maria Novella 5) Chiesa S. Giacomo 6) Fortezza da Basso 7) Chiesa S. Marco 8) Chiesa S.S. Annunziata 9) Sinagoga - Museo Ebraico 10) Chiesa S. Croce 11) Museo Bargello 12) Palazzo Vecchio 13) Ponte Vecchio 14) Chiesa Santo Spirito 15) Palazzo Pitti


mappa turistica di firenze - cartina geografica della citta'

Una cartina geografica raccoglie - in astratto - testimonianze, memorie storiche e aneddoti popolari che hanno incantato, nei secoli, i visitatori di questa meravigliosa città: percorrere la mappa significa... attraversare secoli di storia. Scegliete un itinerario sulla mappa turistica di Firenze e prenotate il vostro tour, sarà un'esperienza unica che lascerà un ricordo indelebile della città del "Giglio".

Oltre a usufruire di questa mappa turistica di Firenze, puoi divertirti a creare il tuo percorso virtuale attraverso le vie del suo centro storico. Firenze è facile da raggiungere in aereo, auto o treno e propone un’offerta turistica di qualità, un clima quasi sempre gradevole, una gastronomia eccellente e una città pulita, sicura e ben organizzata. Poche ore sono sufficienti per scoprire i capolavori più importanti della città, ma solo con qualche giorno in più si riesce a visitare tutto con calma, apprezzandone la sua intrinseca bellezza. I monumenti e le attrazioni turistiche più importanti sono concentrati nel centro della città e si raggiungono a piedi, senza bisogno di usare mezzi pubblici.

Controllando la mappa turistica di Firenze, è facile notare l'asse che attraversa Piazza del Duomo, Palazzo Vecchio, Galleria Uffizi, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti: qui si raccolgono alcuni tra i più importanti gioielli cittadini. Ma una visita meno frettolosa di Firenze permette di scoprire le grandi chiese cittadine come Santa Maria Novella, Santo Spirito e Santa Croce, ma anche le Cappelle Medicee e Brancacci, dove hanno lasciato la loro firma - tra gli altri - Michelangelo, Brunelleschi, Masaccio e Masolino.


mappa turistica firenze


Non dimenticate che attraversare queste vie significa avere un’ottima opportunità per fare shopping di prodotti tipici locali, di acquistare gioielli o abbigliamento di marchi famosi, oppure per fermarsi in uno dei tanti caffè storici e degustare l'enogastronomia locale.

Posso organizzare anche un percorso turistico nella provincia di Firenze o in giro per la Toscana, durante il quale potrete acquistare prodotti artigianali o eno-gastronomici, per il vostro consumo o semplicemente per fare un regalo: avrete certamente la garanzia di genuinità e di alta qualità.

" Fiorenza dentro dalla cerchia antica, ond’ella toglie ancora e terza e nona, si stava in pace, sobria e pudica. Non avea catenella, non corona, non gonne contigiate, non cintura che fosse a veder piú che la persona "
- Dante Alighieri, Paradiso XV, 97-102





Visualizzazione ingrandita della mappa


dettagli

I compensi di guida turistica NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

informazioni

I servizi di guida turistica possono essere effettuati in italiano, spagnolo, inglese o tedesco. Ai visitatori offro anche assistenza per organizzare al meglio la permanenza in città, dando consigli, per esempio, riguardo gli alberghi, i ristoranti o gli esercizi commerciali.

compensi - guida privata

Per clienti individuali o per famiglie: € 65 / ora. Con la prenotazione di una giornata intera (max 6 ore) o di più giornate di visita, verranno applicate tariffe particolari.