musei gratis prima domenica mese firenze

a firenze, la prima domenica del mese musei gratis

In occasione della prima domenica di ogni mese, sarà possibile visitare i musei di Firenze gratis, così come le ville, le biblioteche e le aree archeologiche statali e comunali (in questo caso, solo per i residenti), parte integrante dello straordinario patrimonio artistico e culturale della nostra Italia.
E' una ricchezza di immenso valore, un tesoro che abbiamo ricevuto in eredità dai nostri antenati nei secoli scorsi, che potrete apprezzare durante questo importante evento.

prima domenica musei gratis a firenze

la prima domenica del mese, musei gratis a firenze

Dopo il successo ottenuto con l'evento "Settimana della cultura", anche Firenze - la prima domenica di ogni mese - apre le porte all'arte e alla storia, per una grande festa estesa su tutto il territorio nazionale.

L'opportunità di accedere ai musei gratis renderà speciale l'esperienza di tutti i visitatori, italiani e stranieri: è un'occasione unica e irripetibile.
Questo importante evento offre, inoltre, l'opportunità di conoscere da vicino la città: possiamo fare una passeggiata nel centro storico di Firenze, museo a cielo aperto, scoprendo arte, cultura e storia antica durante un tour di circa 2 ore, visitando il Battistero e Duomo, i luoghi di Dante Alighieri, piazza Signoria e Palazzo Vecchio, piazza degli Uffizi e Ponte Vecchio.

prima domenica musei gratis a firenze

Regalati una giornata a Firenze, oltre al vantaggio di entrare gratis nei luoghi d'arte statali e comunali, avrai tariffe agevolate per una visita guidata della città.

dettagli

Durante questo evento l'ingresso ai musei e ai siti statali e comunali (solo per i residenti) di Firenze è gratis, ma ricordate che per accedere in altri musei, in alcune basiliche e nei palazzi storici, il cliente dovrà sostenere il costo per l'acquisto del biglietto. I servizi di guida turistica possono essere effettuati in italiano, spagnolo, inglese o tedesco.

informazioni

L'elenco dei siti museali statali lo trovate nel portale ufficiale del Polo Museale www.polomuseale.firenze.it, mentre i musei civici fiorentini sono: Museo di Palazzo Vecchio, Museo del Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Salvatore Romano e Museo di S. Maria Novella.

compensi - guida privata

Per clienti individuali o per famiglie: € 100 (circa 2 ore).

Per piccoli Gruppi composti in occasione dell'evento (circa 2 ore): € 20 a persona, minimo 5 persone, gratis i bambini sotto i 6 anni.