visita guidata david michelangelo

visita guidata al david di michelangelo e alla
galleria dell'accademia

Durante una visita guidata di Firenze, ammirare i palazzi e le chiese ricchi di storia, accompagnati da una guida turistica, sarà un'esperienza unica. L'itinerario si concluderà con la visita alla Galleria dell'Accademia e al David di Michelangelo.

visita guidata david michelangelo

La Galleria dell'Accademia, oltre al magnifico David, ospita anche il Museo di antichi strumenti musicali, preziosi manufatti del Conservatorio Luigi Cherubini

Fra i tanti luoghi cittadini che visiteremo, posso ricordarvi la Basilica di Santa Maria Novella, l'unica chiesa di Firenze con una facciata rinascimentale, e la Basilica di S. Lorenzo, prima cattedrale della città.

Quindi, dopo una sosta sotto le mura del Palazzo Medici Riccardi, commissionato da Cosimo il Vecchio de' Medici, la visita guidata proseguirà verso Piazza della Santissima Annunziata, ricca di storia antica e moderna, con la sua omonima Chiesa e lo Spedale degli Innocenti.
Il percorso all'interno della Galleria dell'Accademia, famosa per la presenza del magnifico David di Michelangelo, completerà il percorso della visita guidata a Firenze.

E' uno tra gli itinerari più significativi per visitare la città e scoprire le sue bellezze.

il percorso prevede

- Basilica Santa Maria Novella;
- Basilica S. Lorenzo;
- Piazza SS. Annunziata;
- Spedale degli Innocenti;
- Visita Galleria dell'Accademia.

compensi - guida privata

Per clienti individuali o per famiglie: € 65 / ora. Con la prenotazione di una giornata intera (max 6 ore) o di più giornate di visita, verranno applicate tariffe particolari.

informazioni

I compensi indicati NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

visita guidata david michelangelo