visita turistica chianti toscana

in toscana, visita turistica del chianti - firenze

Vi propongo una visita nella zona del Chianti, vicino Firenze, con una guida turistica della Toscana.

visita turistica chianti toscana

visita turistica del chianti, in toscana

Il territorio del Chianti, con il suo alternarsi di paesaggi collinari di impareggiabile bellezza, si trova nel cuore della Toscana. Diviso tra le province di Firenze e Siena, durante il Medioevo fu duramente conteso tra le due città rivali fino a quando, nel 1555, la famiglia de' Medici impose la propria egemonia sull’intera regione.

Secoli di lavoro hanno modellato le colline di questo territorio e l'alternarsi di vigneti, di uliveti e di boschi crea un'armonia unica al mondo, di immenso valore artistico, naturalistico ed enogatronomico, che una guida turistica vi farà scoprire con una visita molto suggestiva, tra borghi medievali e antiche ville sepolti nel passato.

L'eccellenza del vino "Chianti classico"

visita turistica chianti toscana

In qualità di guida turistica, posso consigliarvi una visita nelle tante cantine sparse nel territorio del Chianti di Firenze, nel cuore della Toscana, per apprezzare la qualità e la varietà di questo vino. Il Consorzio Vino Chianti tutela dal 1924 il vero Chianti Classico, valorizzandone denominazione, territorio d'origine e storia.

Arte, cultura, una cucina povera ma fatta di ingredienti genuini, un vino internazionale e l'attenzione per l'ambiente, rendono il Chianti una tra le zone più conosciute della Toscana e dell'Italia, luogo ideale per una visita con la vostra guida turistica.



dettagli

I compensi di guida turistica NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

informazioni

I servizi di guida turistica possono essere effettuati in italiano, spagnolo, inglese o tedesco. Ai visitatori offro anche assistenza per organizzare al meglio la permanenza in città, dando consigli, per esempio, riguardo gli alberghi, i ristoranti o gli esercizi commerciali.

compensi - guida privata

I compensi per una giornata intera di guida turistica (max 7 ore): € 290,00 - massimo 30 persone - al netto della Ritenuta d'Acconto, se prevista.