volo mongolfiera toscana

in toscana, provate un volo in mongolfiera

Con un volo in Mongolfiera, potete sollevarvi dolcemente da terra e scoprire la nostra regione da un'altra prospettiva, davvero insolita: Firenze e la Toscana da un punto di vista privilegiato.

volo mongolfiera toscana

in toscana, è possibile effettuare un volo in mongolfiera

Il volo in Mongolfiera è un'esperienza unica, che vi permetterà di sollevarvi dolcemente dal suolo e di volare con la leggera brezza del mattino sopra la Toscana. L'associazione con cui collaboro mette a disposizione un mezzo che conserva tutto il romanticismo e lo spirito d'avventura dell'arte del volo, nella massima sicurezza e professionalità.

La mattina si inizia presto con il gonfiaggio a terra dell'aerostato, un momento che riflette tutto lo charme del volo e, quando il balloon è pronto, è tempo di salire dentro la Mongolfiera e preparare la macchina fotografica. Il volo dura da 45 minuti ad 1 ora e mezzo, durante il quale la dolce andatura del mezzo permette di scattare splendide foto di paesaggi della Toscana, ammirando i tetti rossi dei paesi e i tipici vigneti delle colline sottostanti.

Durante il volo, i racconti del pilota vi daranno maggiori informazioni sul territorio e sulla sua storia e, terminata l'emozione del volo, dopo un dolce atterraggio della mongolfiera, la tradizione vuole che venga offerto un bicchiere di Champagne per celebrare la buona riuscita del volo. Inoltre, se richiesto, potrete partecipare ad un piccolo banchetto imbandito con "viveri e bevande" della tradizione contadina toscana, per gustare anche con il palato ( ...non solo con gli occhi) le bellezze del nostro territorio.


volo mongolfiera toscana

L'associazione aerostatica con cui collaboro ha in dotazione anche un cesto da Mongolfiera per il trasporto di persone disabili. Dotato di una idonea rampa di accesso, consente di far partecipare al volo coloro che, di solito, si spostano in carrozzina, compiendo un'esperienza in tutta sicurezza sopra il territorio toscano.

Se volete celebrare una ricorrenza particolare, è consigliabile prenotare il volo in Mongolfiera con almeno due settimane di anticipo, altrimenti, tramite l'associazione cercherò di accontentarvi con il primo volo disponibile, sperando che le condizioni meteo siano favorevoli e ci sia il “vento giusto”.

" Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. "
- Leonardo da Vinci

dettagli

I compensi di guida turistica NON sono comprensivi del costo d'entrata e/o dell'eventuale costo per la prenotazione di musei, di chiese, di mostre o di eventi speciali.

informazioni

I servizi di guida turistica possono essere effettuati in italiano, spagnolo, inglese o tedesco. Ai visitatori offro anche assistenza per organizzare al meglio la permanenza in città, dando consigli, per esempio, riguardo gli alberghi, i ristoranti o gli esercizi commerciali.

compensi - guida privata

Considerata la peculiarità del servizio, condizioni e costi sono da definire. Se alla prenotazione del volo unite anche una o più giornate di visite guidate nel territorio, verranno applicate tariffe particolari.